Home        Il Libro        L´autore        Ordini        Corsi&Conferenze        Download        Contatti 
           
 L´autore
L´autore >> Progetti futuri

Dal punto di vista professionale il mio obiettivo primario è sviluppare l'attività di consulenza e formazione intraprese oramai da diversi anni. Il mio approccio in questo mestire è quello di veder "crescere" i miei clienti.

Non riesco a pensare ad una consulenza o a una sessione d'aula nella quale i miei interlocutori siano soggetti passivi. Cerco l'interattività e il confronto per far crescere gli altri e trovare ogni volta gli stimoli per crescere anche io.

Il sogno nel cassetto è l'insegnamento all'università, tuttavia chi ha solo pensato di provare a intraprendere la carriera universitaria sa perfettamente come funzionano le cose e, quindi, la vedo molto dura riuscire a realizzare questo obiettivo. Ovvio che ci proverò.

Per quanto riguarda la scrittura ho già in cantiere un paio di libri. Il primo è legato alla logica Yin Yang, diciamo una seconda puntata del libro al quale è dedicato questo sito. Il secondo progetto riguarda il precariato, argomento al quale ho recentemente dedicato un articolo e che vorrei sviluppare in un libro/saggio vero e proprio.

Il sogno nel cassetto è scrivere un romanzo. Ho già tutto: struttura, trama, personaggi, stile di scrittura. Manca il tempo...ma siccome questa è una cosa che dipende da me, prima o poi lot roverò e lo scriverò.


 Roberto Tiby - Via delle Grazie 13/7 Genova (GE) - P.IVA 01813400999 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 24/06/2017